Per tre giorni sarà Jurassic Anffas ad Altamura

Per tre giorni ad Altamura sarà “Jurassic Anffas”. E’ l’iniziativa organizzata in concomitanza con il 28 marzo, per la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale.

Tutte le strutture associative– circa 1000 in tutta Italia- in cui Anffas da oltre 60 anni si prende cura e carico di oltre 30.000 persone con disabilità e dei loro familiari, il prossimo 28 marzo con la formula “Open Day” organizzeranno, con il protagonismo diretto delle persone con disabilità, convegni, spettacoli e tante altre iniziative volte a diffondere la cultura dell’inclusione sociale, delle pari opportunità, della non discriminazione.

“Apriremo le porte all’inclusione sociale e al diritto di decidere per rendere evidente che, quando se ne offrono le opportunità e con i giusti sostegni, le persone con disabilità possono raggiungere grandi traguardi, spesso ritenuti impossibili”, sostiene l’Anffas di Altamura.

Nei giorni 28, 29 e 30 marzo, presso il Centro “Oasi” di Anffas Onlus Altamura, sito ad Altamura in Via Caduti di Nassiriya n. 34/36, sarà possibile partecipare a “Jurassic Anffas” un’iniziativa realizzata in collaborazione con Boscosauro e che vedrà coinvolti i partecipanti in una caccia al tesoro, in laboratori didattici e giochi a tema sul mondo dei dinosauri.

I ragazzi della onlus faranno da guide all’esposizione di alcuni esemplari di dinosauri tridimensionali e spiegheranno la storia dell’età geologica in cui essi sono vissuti.

da https://www.altamuralife.it

Pubblicato il 28 Marzo 2019